Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
30 mai 2011 1 30 /05 /mai /2011 23:24

piove. la pioggia non ancora estiva ma che rinfresca rallegra e passa.

la serata sembra più tranquilla.

 

e mi sento più tranquilla anch'io. credo.

dal mio ritorno tante cose, tante persone.

un po' di confusione. dentro, più che fuori.

 

ho rivisto un amico dopo tanti anni.

ho ospitato mio cugino e gli ho fatto visitare la mia città.

ho sofferto con e per l'altra mia città

e come una cretina sono scoppiata in lacrime

a sapere che ora finalmente può rinascere.

era il sollievo.

ma anche il senso di colpa di chi è andato via

e l'ha abbandonata.

 

ho passato momenti che non scorderò.

una giornata in campagna. per il lavoro.

ma con un progetto creato e condiviso da persone fantastiche.

incontri per conoscere meglio una realtà vicina e sconosciuta.

una serata finita su un divano davanti a un grande schermo

e una storia di solidarietà finita (per ora) bene

a sentirmi a casa con gli amici anche fra sconosciuti.

 

e ora la pioggia che mi tranquillizza.

tutto andrà bene anche domani.

Partager cet article
Repost0

commentaires

C
<br /> <br /> ehi! hai abbandonato il blog? mi mancano i tuoi post! che si dice nella villerose?<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
*
<br /> <br /> non mi son nemmeno resa conto di quanto era passato dall'ultima volta...<br /> <br /> <br /> nella ville rose è tornato un po' di caldo, ma il solito venticello ci salva. altrimenti poco è cambiato direi... tanti turisti quest'estate, il dalai lama in visita e vediamo cosa ci riserva la<br /> rentrée...<br /> <br /> <br /> <br />
U
<br /> <br /> ti abbraccio dolce root. Tranquillità.<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
*
<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> sapendo che non durerà eh...<br /> <br /> <br /> <br />
E
<br /> <br /> A me piace sempre la pioggia, divento più dolce e introspettiva quando piove..<br /> <br /> <br /> Un bacio! :*<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
*
<br /> <br /> vero. e soprattutto la pioggia primaverile quasi estiva...<br /> oddio. io + dolce non so. <br /> + introspettiva però sì...<br /> <br /> <br /> <br />
A
<br /> <br /> Non credo che tu abbia abbandonato la tua città, semplicemente la segui da lontano. Altrimenti non avresti pianto.<br /> <br /> <br /> Comunque voglio la cittadinanza onoraria.<br /> <br /> <br /> Sappilo.<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre
*
<br /> <br /> non so se sono autorizzata ma io te la concedo... <br /> <br /> <br /> è che quando ce n'era + bisogno io non c'ero.<br /> certo, non sono andata via solo per quello. ma ANCHE.<br /> e mi ero allontanata un po'.<br /> <br /> <br /> ma ora so. che milanese ci nasci o ci diventi. e io ci morirò anche.<br /> (tardi eh voglio sperare...)<br /> <br /> <br /> <br />

Qui Suis-Je?

  • * Rootless *

Visioni

da cornelie

 

* Rootless *

par le regard de

Cornelie

Archives